Team bio

The stunt:

Thibaut nogues

Thibaut NOGUES è un Pro Sport Bike Freestyle dalle Riviera Francese. Under 30, guida dal 2010 con la stessa forma mentis “Just Ride”
“La motocicletta non è solo una passione, è la mia vita!”

 

2010: Inizia la sua lunga avventura : Thibaut inizia a guidare con una moto da 50cc

2011: vince lo Stunt Bike Show considerato come il campionato stuntman francese

2012-2014: continua ad allenarsi e perfezionarsi continuando gli studi diplomandosi

2012: inizia a guider una moto da 600cc e vince l’Italian Stunt Contest

2013: inizia a produrre video e show

2014: Thibaut incontra VIRGINIO FERRARI che gli da la possibilità di provare la sua prima MV AGUSTA

2015: Virginio Ferrari offre la possibilità a Thibaut di esibirsi nel MV Agusta EXPERIENCE ONLY offers the MV Agusta EXPERIENCED ONLY e fare show w video alla 24 Ore di Le Mans

2016: diventa uno dei 9 migliori piloti dal mondo di Freestyle

2017: Thibaut scopre il drifting e da subito si aggiudica il secondo posto al Drift Fighters Cup

2018: vince il Drift fighters Cup

2019: una nuova avventura per Thibaut: “sono veramente onorato di rappresentare MV AGUSTA”

Lorenzo Gandino - Mechanic & Suspension 

Inizia la sua attività nelle corse con Virginio Ferrari nel team SBK ADVF nel 1996 fino a 2000. Nel 2013 è attivo in USA per il campionato AMA SBK. Oltre all’impegno nelle corse Lorenzo coltiva una grande passione pre la ricerca e l’insegnamento collaborando con l’Università di Genova e con istituti tecnici come assistente di supporto ai ragazzi che muovono i primi passi nel mondo delle due ruote. 

Emanuele Grassi - Development Mechanic

Approda nelle corse nel 2003, fino a 2006 veste il ruolo di primo meccanico al fianco di campioni del calibro di Lazzarini, Parker Bollay e Iddon nel Supermotard. Nel 2007 approda nel campionato mondiale Supersport ove milita fino al 2016, in diverse scuderie, vincendo due titoli mondiali. Nel 2018 entra in MV Agusta Reparto Corse come capo meccanico di Raffaele De Rosa. Dal 2016 è anche capo tecnico nel campionato velocità italiano di Davide Stirpe, pilota MV Agusta, con cui vince il titolo nel 2017. 

Marco Anfesi – Electronic

Tecnico specializzato nell’elettronica delle moto. Collabora nel campionato Supersport a fianco del team MV Agusta Reparto Corse e in MV Agusta Motor mettendo a disposizione la sua pluriennale esperienza nello sviluppo e affinamento dei nuovi modelli e, soprattutto, nella competizioni. 

Bikes

Per i suoi spettacoli, Thibaut Nogues cavalca due moto appositamente sviluppate come “Freestyle Division Edition”: Brutale 800 RR e F3 800 con una elegante e sportiva livrea nera, grigia e rossa. I componenti speciali delle due moto includono una speciale gabbia di protezione in acciaio con inserti in nylon.

Selle con rivestimento speciale "antiscivolo", scarico SC in titanio, ruote lavorate, nuovo forcellone rinforzato e sviluppato assieme ai tecnici del nostro centro ricerche, CRC, radiatore in alluminio maggiorato e lavorato a mano di derivazione racing, rapporto finale ridefiniti.

I componenti aggiuntivi includono una mappa ECU dedicata, sospensioni Ohlins e frizione STM appositamente studiata per il drifting. Gli ultimi ritocchi includono piastre forcella con un diverso offset, una leva del freno posteriore a manubrio, pinze freno posteriori aggiuntive e una speciale leva del freno a pedale. Completando le modifiche le pedane passeggero lavorate a CNC.

Sponsors