L'app MV Ride segna il debutto di MV Agusta nel mondo dei servizi digitali e offre ai proprietari MV la possibilità di personalizzare nel dettaglio la propria esperienza di guida. Un livello di connettività completamente inedito tra l'utente e la moto: l'app MV Ride permette all'intera comunità MV Agusta di interagire per condividere itinerari di viaggio ed esperienze.

MV Ride sarà compatibile con tutti i modelli Euro 5 ed è già compatibile con i modelli MV Agusta dotati di schermo TFT da 5,5" di seconda generazione, ovvero Brutale 1000 Serie Oro, MV Agusta Brutale 1000 RR, Superveloce 800 Serie Oro e Superveloce 800. Scarica subito l'app gratuita MV Ride dall'App Store di Apple!

L'app MV Ride è suddivisa in tre sezioni principali: La mia MV, Itinerari e Viaggi. La sezione La mia MV permette agli utenti di accedere tramite Bluetooth a dati specifici, come il livello di carica della batteria e la quantità di carburante. Inoltre, consente di personalizzare qualsiasi dettaglio della moto grazie ai menu "Motore", "Sospensioni" e "Sicurezza". Gli utenti potranno modificare l'assetto di sospensioni, forcella, ammortizzatore posteriore e sterzo con pochi clic, direttamente dallo smartphone. Anche il controllo della trazione e l'ABS sono regolabili dall'app, così come le Mappe custom sulla piattaforma MVICS 2.0. L'utente può salvare fino a 10 configurazioni preferite e richiamarle semplicemente con un tocco.

La seconda sezione dell'app MV Ride, Itinerari, si basa sulla piattaforma di localizzazione HERE, selezionata dai maggiori costruttori di automobili per la sua precisione e il costante aggiornamento delle mappe. L'utente può visualizzare facilmente tutti gli itinerari sul display dello smartphone e seguire la navigazione passo-passo sull'ampio schermo TFT a colori di seconda generazione posizionato sulla moto. Il livello dei dettagli è molto elevato per semplificare la navigazione e renderla più immediata, senza distogliere l'attenzione dalla strada. In questa sezione è anche possibile salvare gli itinerari per utilizzarli in futuro, oltre a condividerli e riceverne di nuovi dagli altri utenti MV Ride per i viaggi di gruppo.

La terza sezione, Viaggi, raccoglie tutti i dati di guida registrati nei viaggi recenti: angoli di piega, cambi marcia, erogazione del gas e altri dati vengono salvati e collegati a un viaggio specifico. In più, l'app consente di aggiungere e condividere le foto scattate durante il viaggio, per conservare in modo originale esperienze memorabili. Scarica subito l'app MV Ride per scoprire tutte le funzioni disponibili e connettere la tua MV Agusta!

Learn more